giovedì 3 gennaio 2008

Posa dei binari (seconda parte)

I binari sono stati incollati al piano di appoggio con normale colla vinilica e fermati, in fase di sua essicazione, con l'aiuto di alcune puntine.


In prossimità delle giunzioni tra flessibile e deviatoio ho utilizzato traversine prelevate da spezzoni di binario inutilizzati a cui ho praticato uno scasso con un cutter pari all'impronta della scarpetta.


La parte più impegnativa della posa è terminata.


Ora mancano solo i due tratti di piena linea che precedono i deviatoi di ingresso ed i tronchini; entrambi verranno posati in seguito: i primi quando la struttura in legno sarà completa, i secondi verranno posati in via provvisoria (non incollati) sino a quando non avrò deciso l'esatta posizione dei fabbricati industriali.


3 commenti:

  1. il tuo blog è stupendo e questa guida passo passo è fatta davvero bene! grazie tra l'altro di averci aggiunti ai tuoi link sarai subito ricambiato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Simmons,
    è un piacere poterti riscontrare nel blog ATSF.
    Ho pensato di aggiungere il link del tuo blog perchè sin da quando l'ho scoperto ne ho appezzato i contenuti (molto interessanti gli articoli sulle tecniche modellistiche) ed anche la veste grafica particolarmente curata.
    Senza dimenticare la pubblicazione dei lavori del grande Di Terlizzi...
    Da qualche mese mi occupo anche di plastimodellismo statico e spero di poter vedere altri articoli sul tuo blog che trattino di tecnica di colorazione ed invecchiamento.
    Quando potrò riprendere a pieno servizio con il modellismo conto di riavviare anche i lavori sul Duecentodue in 1/32 della PCM e del 205 in 1/72 della Italeri.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. ciao Marco!
    grazie per i complimenti! allora chiariamo una piccola cosa....hai scritto al mio amico Starfighter84...ma non c'è problema il messaggio mi è arrivato comunque! Penso che anceh lui ti stia rispondendo dicendoti che saremmo assolutamente contenti di averti tra i nostri autori! Da poco abbiamo creato un fotum di appassionati e spero vorrai parteciparvi anche tu.
    Dalla pagina principale c'è il link al forum nel quale potrai iscriverti. Per poter pubblicare su modeling time invece l'iscrizione è nella pagina principale del blog.
    Appena iscritto sarai subscriber, noi ti trasformeremo in contributor così potrai scrivere degli articoli! Spero di essere stato abbastanza chiaro e di incontrarci sul forum!
    alla prossima
    Simmons!

    RispondiElimina