lunedì 24 dicembre 2007

La struttura (prima parte)

Questa è la parete della camera da letto destinata al plastico, misura circa 260 cm di lunghezza.


Per valutare gli ingombri delle mensole ho ripordotto a terra la loro sagoma con del nastro adesivo di carta.


Nel dubbio di quale fosse la giusta quota a cui posizionare le mensole, ho preferito rimandare la decisione ed affidare il supporto dei due deck ad un sistema regolabile facilmente reperibile in grandi magazzini del fai-da-te.
Il sistema si compone di due elementi, uno di tipo fisso (una bacchetta in metallo da fissare al muro con tasselli, in cui è presente una serie di fori a 5 cm di distanza l'uno dall'altro) ed uno mobile (squadre ad L munite di ganci di ancoraggio).
Con cinque elementi del tipo fisso ho risolto rapidamente il problema in questo modo.


Per posizionare le bacchette alla stessa quota e garantire un appoggio ottimale della struttura del deck, in fase di fissaggio ho utilizzato una riga ed una bolla.


Il plastico verrà realizzato per gradi, nelle due immagini che seguono si può vedere la quota delle squadre quando dovranno sostenere una sola mensola e quando (a plastico finito) dovranno sostenere i due livelli.


La posizione è, ovviamente, di massima e può essere facilmente modificata; nella ultima foto è di circa 150 cm dal suolo per il primo livello e 100 cm per il secondo.

Nessun commento:

Posta un commento